31 marzo 2023
Marchio di qualità
Banner
PROROGA E MODIFICA AVVISO PUBBLICO - AZIONE 19.2.1.06 – (Rif. Di assonanza PSR per l’Umbria Misura 6.4.3) - Sostegno allo sviluppo delle imprese extra-agricole dei settori: artigianato, commercio, turismo e servizi

PSR PER L’UMBRIA 2014/2020 MISURA 19 – SOTTOMISURA 19.2  AZIONE 19.2.1.06 “Sostegno allo sviluppo delle imprese extra-agricole dei settori: artigianato, commercio, turismo e servizi”.

Si comunica che il Consiglio Direttivo del  16 Maggio 2019 ha deliberato la proroga del bando in oggetto al 15/07/2019 e approvato le modifiche apportate.

Il GAL Valle Umbra e Sibillini, in attuazione del PSR dell'Umbria 2014-2020, Misura 19 - Sottomisura 19.2 - Azione 19.2.1.06 del Piano di Azione Locale "Due Valli: un territorio", tramite avviso pubblico intende finanziare operazioni volte alla creazione e potenziamento di microimprese in grado di sviluppare nuove attività e occupazione nei seguenti settori:

  • Attività di turismo rurale e dei connessi servizi;
  • Creazione o riqualificazione di esercizi commerciali esistenti, anche attraverso l’adozione di formule innovative (es. e-commerce) favorendo la specializzazione per i prodotti alimentari o artigianali tipici, prodotti biologici e/o di qualità certificata;
  • Attività artigianali per il recupero delle attività e dei prodotti della tradizione rurale locale;
  • Altre attività connesse ai servizi collettivi.

Beneficiari del presente avviso sono: MICROIMPRESE COSTITUITE O DA COSTITUIRE (così come definite dall’art.2 c.3 dell’Allegato I del Reg. (UE) n. 702/2014).

Gli aiuti per gli investimenti sono concessi sotto forma di contributi a fondo perduto pari al 60% della spesa ritenuta ammissibile con elevazione al 70% per imprenditori giovani e/o donne e zone svantaggiate e di montagna.

Per quanto riguarda le modalità di presentazione delle domande di sostegno, nonché la documentazione da allegare, si rinvia all'avviso integrale.

Allegati

Avviso pubblico_Sostegno allo sviluppo delle imprese extra-agricole_Modificato
All.1_Scheda tecnica di Misura
All.2_Schema di relazione
All.3 Dichiarazione De Minimis
All.4_Zone svantaggiate
All.5_Zone Montane
Mod. autocertificazione antimafia

 

LA NUOVA STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE 2023-2027


DISTRETTO DEL CIBO VALLE UMBRA SUD

  

DISTRETTO DEL CIBO VALNERINA


IL NOSTRO PIANO DI AZIONE LOCALE


MANUALE INSERIMENTO PREVENTIVI_Domanda di Sostegno SIAN

Scarica il manuale

Albo fornitori

Si pubblica l'avviso pubblico per l'istituzione dell'albo fornitori.

Scarica l'avviso
Scarica la domanda di iscrizione

Per aderire al GAL

Enti pubblici, Associazioni di categoria, associazioni, imprese, consorzi e cooperative possono aderire in qualità di soci.
Scopri come.

SLOWTRIPS

Slow Trips