29 marzo 2024
Marchio di qualità
Banner
Il GAL dell’Estonia in visita nella Valle Umbra

Ha avuto inizio ieri la visita della delegazione del Gal dell’Estonia “Nelja Valla Kogu”, attivo ad ovest della capitale Tallinn, al Gal Valle Umbra e Sibillini. La delegazione è composta da 16 persone in rappresentanza, oltre che del Gal, di alcune Municipalità Estoni e di imprese private.

Stamattina è stata ricevuta in Comune dal Sindaco di Foligno Nando Mismetti e, nel corso di un cordiale incontro al quale ha partecipato il Presidente del Gal Valle Umbra e Sibillini Gianpiero Fusaro, è stata da tutti messa in evidenza l’importanza degli scambi di esperienze tra i Gal dei diversi Stati dell’Unione europea per un più rapido raggiungimento degli obiettivi di crescita indicati dalla Programmazione comunitaria. Lo scopo della visita è, infatti, quello di favorire uno scambio di esperienze e know-how tra i due Gal nella fase di avvio dei progetti Leader di cooperazione transnazionale.

Nei prossimi giorni la delegazione estone incontrerà rappresentanti istituzionali di alcuni Comuni della Valle Umbra ed avrà occasione di visitare sia realtà produttive d’eccellenza come il Frantoio di Spello e la Cantina Colle Ciocco di Montefalco, sia alcuni importanti Musei (Complesso museale di San Francesco a Montefalco, Museo di Palazzo Trinci a Foligno e Museo del Ricamo e del Tessile a Valtopina).

Per gli ospiti dell’Estonia questa sarà anche l’occasione per vivere direttamente alcuni momenti delle nostre tradizioni come quello della ricerca dei tartufi sul Monte Subasio accompagnati dai dirigenti dell’Associazione Tuber Terrae, oltre a cimentarsi nei laboratori artigianali delle Gaite di Bevagna.

 

LA NUOVA STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE 2023-2027


DISTRETTO DEL CIBO VALLE UMBRA SUD

  

DISTRETTO DEL CIBO VALNERINA


IL NOSTRO PIANO DI AZIONE LOCALE


MANUALE INSERIMENTO PREVENTIVI_Domanda di Sostegno SIAN

Scarica il manuale

Albo fornitori

Si pubblica l'avviso pubblico per l'istituzione dell'albo fornitori.

Scarica l'avviso
Scarica la domanda di iscrizione

Per aderire al GAL

Enti pubblici, Associazioni di categoria, associazioni, imprese, consorzi e cooperative possono aderire in qualità di soci.
Scopri come.

SLOWTRIPS

Slow Trips