17 luglio 2018
Marchio di qualità
Banner
Cooperazione - Museo multimediale dei Tornei, delle Giostre e dei Giochi
Indice
Cooperazione
Progetto: Museo multimediale
Progetto: Percorsi turistici
Progetto: Sviluppo sostenibile
Tutte le pagine

Progetto di cooperazione

"Museo multimediale dei Tornei, delle Giostre e dei Giochi"

Descrizione

A livello locale: completare il repertorio delle giostre, tornei e giochi storici del Museo Multimediale di Foligno. Completare la rassegna bibliografica suddivisa per ciascun Paese con estensione ad argomenti quali il costume, gli apparati, ecc., sempre con riferimento alla società del torneo. I dati raccolti e informatizzati saranno consultabili in un sito internet dedicato. Proseguire il programma espositivo con la progressiva realizzazione di segmenti del progetto del Museo sulla base del lavoro di ricerca e documentazione attivato.

A livello transnazionale: raccordare le iniziative di rievocazioni storiche del nostro Comprensorio con altre realtà, soprattutto di ambito europeo. Sono connessi a quanto indicato l’attività espositiva anche itinerante e le nuove iniziative per le comunicazioni multimediali e  a stampa, la formazione, le iniziative didattiche e le consulenze. Completano il quadro delle attività rassegne, expo e  mostre-mercato che costituiscono un aspetto fortemente dinamico del progetto. Creazione di una rete di manifestazioni.

Partner

Paese: regione del Guarda, Portogallo



 

IL NOSTRO PIANO DI AZIONE LOCALE


Albo fornitori

Si pubblica l'avviso pubblico per l'istituzione dell'albo fornitori.

Scarica l'avviso
Scarica la domanda di iscrizione

Per aderire al GAL

Enti pubblici, Associazioni di categoria, associazioni, imprese, consorzi e cooperative possono aderire in qualità di soci.
Scopri come.