17 luglio 2018
Marchio di qualità
Banner
Cooperazione - Qualità Territoriale: uno sviluppo sostenibile
Indice
Cooperazione
Progetto: Museo multimediale
Progetto: Percorsi turistici
Progetto: Sviluppo sostenibile
Tutte le pagine

Progetto di cooperazione

"Qualità Territoriale: uno sviluppo sostenibile"

Descrizione

Realizzazione di un progetto di rete, con il coinvolgimento di cinque 'reti' nazionali (Italia, Francia e Belgio, Spagna, Grecia, Olanda) per la messa a punto di un regolamento di qualità territoriale europeo, in collaborazione con gli uffici della Direzione Generale VI. Si prevedono azioni ad un triplice livello.

A livello locale: implementazione dei sistemi qualità locali; realizzazione di Studi di mercato; accompagnamento delle aziende che intendono aderire al marchio (corsi, stage, workshop); azioni di miglioramento della commercializzazione e accesso ai mercati dei  prodotti.

A livello interterritoriale: azioni congiunte di promozione e scambio di know-how tra le realtà appartenenti alla rete regionale e alla rete nazionale dei territori interessati al processo di qualità territoriale.

A livello transnazionale: attivazione di un comitato di pilotaggio e di un comitato tecnico transnazionale, a guida della cooperazione di concerto con l’assistenza tecnica;  azioni congiunte di promozione dei territori in relazione con i processi di qualità attivati; realizzazione di materiale documentario e promozionale; realizzazione di una rete transnazionale di territori legati al processo.

Partner

Paesi: Italia, Francia, Spagna, Grecia



 

IL NOSTRO PIANO DI AZIONE LOCALE


Albo fornitori

Si pubblica l'avviso pubblico per l'istituzione dell'albo fornitori.

Scarica l'avviso
Scarica la domanda di iscrizione

Per aderire al GAL

Enti pubblici, Associazioni di categoria, associazioni, imprese, consorzi e cooperative possono aderire in qualità di soci.
Scopri come.