Il GAL Valle Umbra e Sibillini intende sostenere investimenti per la trasformazione, commercializzazione e per lo sviluppo dei prodotti agricoli all’interno dell’area SNAI Valnerina, in attuazione del PSR dell'Umbria 2014-2022 Azione 19.2.1.11 del Piano di Azione Locale "Due Valli: un territorio" - Int. 4.2.1 del PSR 2014-2022 per l’Umbria.
Beneficiari dell’avviso pubblico Imprese singole o associate in possesso dei seguenti requisiti: - svolgano attività di trasformazione e commercializzazione e/o lo sviluppo di prodotti agricoli inclusi nell’Allegato I del Trattato, (prima trasformazione di un prodotto agricolo), ad eccezione dei prodotti della pesca;
- al momento della presentazione della domanda di sostegno abbiano sede legale o almeno una unità locale nell’area SNAI VALNERINA, cosi come sopra definito con codice di attività primaria ATECO, per la sede principale o per l’unità locale, 10, 11, 12, 46.2 e 46.3, oltre ai consorzi ed alle cooperative, con codice ATECO 01, che trasformano e commercializzano i prodotti dei soci; tali condizioni devono risultare dal certificato di iscrizione alla CCIAA.
- Per aziende con sede legale al di fuori dell’area SNAI VALNERINA che presentano domanda per la realizzazione di una Unità locale ricompresa nell’area SNAI, cosi come sopra definito, tale unità locale dovrà risultare, a pena di esclusione dal sostegno accordato, regolarmente iscritta nel certificato della CCIAA al momento della presentazione della domanda di pagamento del saldo, con codice ATECO tra quelli previsti.
Aliquota di contribuzione Il bando prevede l’erogazione di un contributo in conto capitale pari al 40% delle spese ammissibili. Dotazione finanziaria La dotazione finanziaria dell’avviso è relativa a risorse SNAI Valnerina ed è pari a € 506.706,96. Scadenza per la presentazione Le domande di sostegno dovranno essere presentate entro il 31 agosto 2022 alle ore 12:00. Allegati AllegatiBando4.2.1
|