13 agosto 2022
Marchio di qualità
Banner
eventi
DISTRETTI DEL CIBO – NUOVE FORME DI AGGREGAZIONE PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

Il GAL Valle Umbra e Sibillini  organizza  un incontro territoriale con imprese ed istituzioni che si terrà Martedi 21 Giugno ore 17.30 presso il Complesso Villa Fidelia  - Sala Limonaia.

L’iniziativa è volta a dare visibilità all’azione di animazione che il Gal Valle Umbra e Sibillini sta promuovendo per facilitare la creazione di Distretti del Cibo nel territorio della Valle Umbra Sud  e per agevolare un confronto su queste nuove forme di aggregazione.

Scarica invito

 
SMART VILLAGE – CALL DELLA RRN PER LA RACCOLTA DI IDEE PROGETTUALI

Nella proposta di PSP - Piano Strategico PAC italiano, una delle principali novità riguarda il supporto agli Smart Villages (Piccoli comuni intelligenti) per rafforzare la resilienza e la sostenibilità delle comunità rurali. In  particolare,  saranno  sostenuti  progetti  integrati  di  comunità,  condivisi  da  parte  di  gruppi  di  beneficiari pubblici  e/o  privati  a  livello  locale,  capaci di sfruttare le soluzioni offerte dalle tecnologie digitali, per: l'introduzione  di  approcci  innovativi  (organizzativi,  di  processo, prodotto, sociale); sviluppare l'economia circolare e inclusiva in vari set-tori (economici, turistici, ambientali, socio-culturali); migliorare la qualità della vita.

È il momento di prepararsi per cogliere questa opportunità raccogliendo le idee, le proposte e sperimentando iniziative pilota!

Leggi tutto...
 
Distretti del cibo: Nuove forme di aggregazione per lo sviluppo del territorio

Sabato 26 febbraio 2022 a Norcia (PG) in Piazza San Benedetto avrà luogo il convegno dal titolo “Distretti del cibo: Nuove forme di aggregazione per lo sviluppo del territorio”.

Nel corso dell’incontro verranno esaminate diffusamente le opportunità offerte dall’iniziativa “Distretti del cibo”, nuove forme di partenariato fra imprese, Enti locali, associazioni e quant’altro, attraverso le quali le aziende avranno la possibilità tra l’altro, di candidarsi quali beneficiari alle future forme di finanziamento sia regionali che nazionali.

Ai lavori prenderanno parte illustri relatori e saranno conclusi dall’Assessore all’agricoltura Dott. Roberto Morroni.

Gli uffici del Gal sono a completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione utile.

Scarica il programma dell'evento.

 
SLOWTRIPS

SlowtripsL'obiettivo del progetto di cooperazione transnazionale “Slowtrips” è quello di utilizzare le potenzialità turistiche e socio-culturali del nostro patrimonio, promuovendo lo scambio di persone provenienti dalle diverse zone rurali con le loro culture, contribuendo attivamente alla realizzazione e valorizzazione dell'identità culturale locale e alla sua promozione.

Inoltre, “Slowtrips” non solo vuole creare e rafforzare il potenziale turistico delle zone rurali europee, ma si propone come motore per le attività di marketing e vendita a livello locale, nazionale ed internazionale.

Vai al sito di Slowtrips.

 
AVVISO INDAGINE ESPLORATIVA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROMOZIONE DEL CIRCUITO DELLA RISTORAZIONE “GUSTUM”

GustumAVVISO INDAGINE ESPLORATIVA DI MERCATO PROCEDURA NEGOZIATA EX ART.36, COMMA 2, LETT.B) DEL DLGS. 50/2016 PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROMOZIONE DEL CIRCUITO DELLA RISTORAZIONE “GUSTUM”

Pubblicato l’avviso di indagine di mercato finalizzato alla individuazione della società a cui affidare il servizio di comunicazione del circuito della ristorazione GUSTUM.

Data pubblicazione: 19/01/2022

Scadenza: ore 12.00 del 07/02/2022

L’avviso è scaricabile nella sezione Bandi del sito www.galaltaumbria.it.

Per ogni informazione è possibile contattare dalle 9.00 alle 12.30 gli uffici del GAL Alta Umbria al numero 0759220034 o inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PIETRO BELLINI ELETTO PRESIDENTE DEL GAL VALLE UMBRA E SIBILLINI

Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea dei Soci del Gal Valle Umbra e Sibillini che, tra l’altro, ha proceduto al rinnovo del Consiglio direttivo in carica per i prossimi tre anni.

Il nuovo Consiglio direttivo ha proceduto, quindi, all’elezione del presidente e del vicepresidente; per la massima carica è stato scelto Pietro Bellini, presidente del Consorzio di tutela del Prosciutto di Norcia IGP e già vicepresidente del Gal, mentre alla vicepresidenza è stato chiamato Oscar Proietti in rappresentanza del Comune di Foligno.

Oltre a Bellini e Proietti il Consiglio direttivo è composto da: Paolo Alunno Rossetti (Confagricoltura), Aldo Amoni (Confcommercio), Stefano De Carolis (Coldiretti), Fabio Dottori (Scheggino), Francesco Fiorelli (Unpli), Federico Gallina (Cna), Fabrizio Gareggia (Cannara), Attilio Gubbiotti (Sellano), Andrea Palomba (Cia), Manuel Petruccioli (Giano dell’Umbria), Elisa Sabbatini (Castel Ritaldi), Ada Spadoni (Spoleto) e Gianluca Tribolati (Confartigianato).

 
«InizioPrec.123456Succ.Fine»

Pagina 1 di 6

IL NOSTRO PIANO DI AZIONE LOCALE


MANUALE INSERIMENTO PREVENTIVI_Domanda di Sostegno SIAN

Scarica il manuale

Albo fornitori

Si pubblica l'avviso pubblico per l'istituzione dell'albo fornitori.

Scarica l'avviso
Scarica la domanda di iscrizione

Per aderire al GAL

Enti pubblici, Associazioni di categoria, associazioni, imprese, consorzi e cooperative possono aderire in qualità di soci.
Scopri come.

SLOWTRIPS

Slow Trips