ASSOGAL UMBRIA ASSOCIAZIONE VALLE UMBRA E SIBILLINI G.A.L. IN QUALITÀ DI PARTNER DEL PROGETTO “UMBRIA LASCIATI SORPRENDERE”
INDAGINE DI MERCATO
PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ EVENTO “ABILMENTE – la Fiera della Creatività” – VICENZA dal 19 al 22 ottobre 2017
Misura 19.3 “Cooperazione” – PSR 2014/2020.
DESCRIZIONE INIZIATIVA
AssoGal Umbria (GAL Alta Umbria srl, Media Valle del Tevere, Ternano, Trasimeno-Orvietano e Valle Umbra e Sibillini) nell’ambito della misura 19.3 “Cooperazione ” progetto “Umbria Lasciati Sorprendere”, sta valutando l’opportunità di partecipare all’evento “ABILMENTE 2017 – la Fiera della Creatività, che si svolgerà dal 19 al 22 ottobre 2017 presso la Fiera di Vicenza. La manifestazione è la più grande Fiera italiana dedicata alla creatività e mette in mostra solo il meglio del mondo creativo, tra cui tessuti, lane, filati, carta, colore, bijoux, decorazioni, ricamo e tanto altro. All’interno della Fiera viene allestito uno spazio dedicato al ricamo tradizionale italiano, ed una vetrina importante delle eccellenze del ricamo e del merletto in Italia e, una ottima occasione per promuovere anche i luoghi di provenienza. Il resto è un’area commerciale dove le aziende e/o associazioni sono le protagoniste e possono presentare i propri prodotti anche attraverso corsi e dimostrazioni; aree dimostrative, “Isole della creatività” sono i luoghi dell’offerta al visitatore. Abilmente, Fiera di Vicenza è un luogo ideale anche per le piccole realtà aziendali o associative che vogliono ampliare i propri mercati, infatti la Fiera è ormai da anni un ottimo luogo di incontro tra domanda e offerta e ottima possibilità di attivare nuovi rapporti commerciali.
Abilmente è la più grande fiera italiana dedicata alla manualità:
- oltre 60.000 visitatori
- oltre 350 espositori.
Per valutare l’opportunità a partecipare al suddetto progetto, AssoGal ha la necessità di conoscere l’interesse delle imprese e/o Associazioni che operano nel settore del merletto e del ricamo o delle attività che richiedono manualità e creatività di qualità e nella valorizzazione del territorio a partecipare all’evento suddetto, attraverso la promozione e la vendita dei propri prodotti e del proprio territorio ed inviando almeno un rappresentante dell’impresa e/o associazione. Con il presente avviso, il GAL Valle Umbra e Sibillini, chiede pertanto a tutte le aziende e/o associazioni interessate, di voler manifestare interesse alla eventuale partecipazione all’evento, presentando istanza al GAL Valle Umbra e Sibillini, tramite la modulistica allegata.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
AssoGal, in caso di partecipazione, metterà a disposizione, per ogni azienda e/o Associazione selezionata, uno spazio allestito (pavimentazione, pareti divisorie, illuminazione), posizionato all’interno dello stand complessivo di AssoGal. Restano a carico dell’azienda tutti gli altri costi (viaggio, vitto, alloggio, spedizioni merci, ecc….) FINALITA’ Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato per la raccolta di manifestazioni di interesse a partecipare ad Abilmente 2017 – da parte di imprese e/o associazioni che operano nel settore del merletto e del ricamo o delle attività che richiedono manualità e creatività di qualità e nella valorizzazione del territorio a partecipare all’evento suddetto. Le aziende devono avere la propria sede legale o operativa in uno dei Comuni del territorio di competenza del GAL Valle Umbra e Sibillini (Bevagna, Campello sul Clitunno, Cannara, Cascia, Castel Ritaldi, Cerreto di Spoleto, Foligno, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Monteleone di Spoleto, Nocera Umbra, Norcia, Preci, Poggiodomo, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Sellano, Spello, Spoleto, Trevi, Vallo di Nera e Valtopina).
MODALITÀ DI MANIFESTAZIONE
La scheda di manifestazione di interesse dovrà pervenire al GAL Valle Umbra e Sibillini entro e non oltre Lunedì 18 Settembre 2017 a mezzo mail: info@valleumbraesibillini.com
PRIVACY
I dati acquisiti saranno trattati ai sensi del D.lgs n. 196 del 30/06/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.
Il Direttore del G.A.L. Valle Umbra e Sibillini
Dott. Walter Trivellizzi
Allegati