ASSOGAL UMBRIA ASSOCIAZIONE VALLE UMBRA E SIBILLINI G.A.L. IN QUALITÀ DI PARTNER DEL PROGETTO “UMBRIA LASCIATI SORPRENDERE”
INDAGINE DI MERCATO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER GLI EVENTI “CREATTIVA – Fiera Nazionale delle Arti Manuali” – NAPOLI dal 10 al 12 novembre 2017 e “CREATTIVA – Fiera Nazionale delle Arti Manuali” – BERGAMO dal 01 al 04 Marzo 2017
Misura 19.3 “Cooperazione” – PSR 2014/2020.
DESCRIZIONE INIZIATIVA
AssoGal Umbria (GAL Alta Umbria srl, Media Valle del Tevere, Ternano, Trasimeno-Orvietano e Valle Umbra e Sibillini) nell’ambito della misura 19.3 “Cooperazione ” progetto “Umbria Lasciati Sorprendere”, sta valutando l’opportunità di partecipare agli eventi “CREATTIVA – Fiera Nazionale delle Arti Manuali” – NAPOLI dal 10 al 12 novembre 2017 e “CREATTIVA – Fiera Nazionale delle Arti Manuali” – BERGAMO dal 01 al 04 Marzo 2018. Le manifestazioni sono due fiere nazionali delle Arti Manuali nelle quali gli operatori del settore incontrano gli appassionati di arti creative manuali, la stessa organizzazione in due città diverse, Napoli e Bergamo ed in due periodi diversi, autunno e primavera. In Creattiva troviamo le seguenti merceologie: Articoli per cucina creativa – Attrezzi Manuali, meccanici ed elettriciBigiotteria e perline – Cake design – Candele – Carta – Ceramica – Colle – Colori e Tempere – Composizioni Floreali – Decorazioni – Decoupage – Didattica finalizzata alla manipolazione dei materiali – Dimostrazioni – Feltro – Filati – Laboratori – Lavorazione Legno – Lavorazione d’Ago – Lana- Macchine per Cucire – Miniature – Minuteria Metallica – Mosaico – Oggettistica country – Paste Modellabili – Patchwork – Pittura – Point Craft – Quikting – Ricamo e Merletto – Saponi – Tessuti e Vetro, il tutto arricchito anche da corsi e dimostrazioni. All’interno della Fiera viene allestito uno spazio dedicato al ricamo tradizionale italiano, ed una vetrina importante delle eccellenze del ricamo e del merletto in Italia e, una ottima occasione per promuovere anche i luoghi di provenienza.
Creattiva è una grande fiera italiana dedicata alla creatività e alla manualità e per ogni evento può contare su:
- oltre 60.000 visitatori
- oltre 300 espositori.
Per valutare l’opportunità a partecipare al suddetto progetto, AssoGal ha la necessità di conoscere l’interesse delle imprese e/o Associazioni che operano nel settore del merletto e del ricamo o delle attività che richiedono manualità e creatività di qualità e nella valorizzazione del territorio a partecipare all’evento suddetto, attraverso la promozione e la vendita dei propri prodotti e del proprio territorio ed inviando almeno un rappresentante dell’impresa e/o associazione. Con il presente avviso, il GAL Valle Umbra e Sibillini, chiede pertanto a tutte le aziende e/o associazioni interessate, di voler manifestare interesse alla eventuale partecipazione all’evento, presentando istanza al GAL Valle Umbra e Sibillini, tramite la modulistica allegata.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
AssoGal, in caso di partecipazione, metterà a disposizione, per ogni azienda e/o Associazione selezionata, uno spazio allestito (pavimentazione, pareti divisorie, illuminazione), posizionato all’interno dello stand complessivo di AssoGal. Restano a carico delle aziende tutti gli altri costi (viaggio, vitto e alloggio, costi di spedizione merci, ecc…)
FINALITÀ
Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato per la raccolta di manifestazioni di interesse a partecipare a Creattiva 2017 sedi di Napoli e Bergamo – da parte di imprese e/o associazioni che operano nel settore del merletto e del ricamo o delle attività che richiedono manualità e creatività di qualità e nella valorizzazione del territorio a partecipare all’evento suddetto. Le aziende devono avere la propria sede legale o operativa in uno dei Comuni del territorio di competenza del GAL Valle Umbra e Sibillini (Bevagna, Campello sul Clitunno, Cannara, Cascia, Castel Ritaldi, Cerreto di Spoleto, Foligno, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Monteleone di Spoleto, Nocera Umbra, Norcia, Preci, Poggiodomo, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Sellano, Spello, Spoleto, Trevi, Vallo di Nera e Valtopina).
MODALITÀ DI MANIFESTAZIONE
La scheda di manifestazione di interesse dovrà pervenire al GAL Valle Umbra e Sibillini entro e non oltre Lunedì 18 Settembre 2017, a mezzo mail: info@valleumbraesibillini.com
PRIVACY
I dati acquisiti saranno trattati ai sensi del D.lgs n. 196 del 30/06/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.
Il Direttore del G.A.L. Valle Umbra e Sibillini
Dott. Walter Trivellizzi
Allegati